Prenota ora Chiama ora

Escursioni con le racchette da neve attraverso il panorama invernale innevato

Rilassatevi durante una ciaspolata nelle Dolomiti, a stretto contatto con la natura - Camping Vidor® a Pozza di Fassa

Chi ha potuto vivere l’emozione del paesaggio innevato lontano da sentieri segnati, sa, che camminare con le racchette da neve è molto di più della semplice passeggiata attraverso distese nevose. Nel silenzio i pensieri del quotidiano spariscono, la natura trasmette il senso dell’umiltà, il corpo impegna tutte le sue forze, ma a vincere è lo spirito libero. E’ un ritorno alle origini, una sensazione indescrivibile del senso della vita, del contatto stretto con la natura, che vale la pena vivere. Saranno emozioni indelebili, sarà il ricordo infinito di un momento di grande sintonia con voi stessi e la natura, alla ricerca di tracce di animali selvatici, sarà la scoperta del fascino antico di una baita incustodita, dove profumi d’altri tempi culleranno il vostro relax.

E al rientro, una bella tazza di cioccolato caldo, che rida vita e calore a tutto il corpo. Una strana stanchezza avvolge tutti i muscoli, una stanchezza che però rende sereni e contenti. Il nostro resort consiglia 3 escursioni di varia lunghezza che partono e arrivano direttamente dal campeggio.

PERCORSO VAL S. NICOLO
Tempo di percorrenza: 4 ore, ca. 450 m di dislivello

Percorso: partenza al CAMPEGGIO, camminata fino al rifugio Baita Ciampiè e rientro al punto di partenza. Possibilità di ristoro alla fine della camminata - si consiglia di portare pranzo al sacco. Possibilità di rientro con lo slittino direttamente in campeggio (disegnato nella cartina in rosso).

PERCORSO VAL DEI MONZONI
Tempo di percorrenza: 3 ore, ca. 400 m di dislivello

Percorso: partenza al CAMPEGGIO, camminata fino alla Malga Monzoni e rientro al punto di partenza. Possibilità di ristoro alla fine della camminata - si consiglia di portare pranzo al sacco. Possibilità di rientro con lo slittino direttamente in campeggio (disegnato nella cartina in blu).

PERCORSO BUSA DEI CIUCHES
Tempo di percorrenza: 5 ore, ca. 600 m di dislivello

Percorso: partenza al CAMPEGGIO, camminata fino alla Stazione a monte del Buffaure, rientro fino a Pozza con la cabinovia e rientro al campeggio camminando. Possibilità di ristoro alla fine della camminata - si consiglia di portare pranzo al sacco (disegnato nella cartina in nero).