Menu
 - Camping Vidor
 - Camping Vidor
 - Camping Vidor
Gift Voucher
Esperienze indelebili Vidor
Scroll
Newsletter - Vidor Resort Val di Fassa - Family & Wellness Resort
Panorama
mozzafiato

Vacanze invernali emozionanti con vista panoramica sulle Dolomiti.

Piste da sci e vette di montagne innevate a perdita d’occhio - Campeggiare in inverno garantisce divertimento sciistico e avventure nonché rilassamento e riposo.

Se con “vacanza invernale” intendete neve, sci, divertimento, relax, benessere e buona cucina, non si può che nominare il Vidor Resort come meta d’eccellenza per le vostre vacanze. Nel nostro resort il freddo invernale diventa più dolce, grazie alla gentilezza del personale e al comfort offerto ai massimi livelli, agli alloggi di lusso, alle piazzole grigliate e spaziose con attacco gas in rete, ai bagni privati, piscine riscaldate, centro benessere, beauty center, ristorante-pizzeria, il supermarket, la palestra fitness, il baby club.
Per venire incontro sempre più alle vostre esigenze vi offriamo la possibilità di fare lo skipass direttamente alla reception, evitando di perder tempo prezioso.

Abbiamo pensato anche a chi non scia!
Escursioni con le ciaspole, discese in slittino, gite a cavallo, pattinaggio sul ghiaccio vi aspettano qui da noi; il tutto contornato dalle nostre splendide montagne, le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, tra le montagne più belle al mondo.
Alla sera non rimane che rilassarsi nel centro benessere o lasciandosi coccolare nel nostro Alpine Spa Beauty Center, coronando la giornata con una cena prelibata nel nostro ristorante...

Che dire, una vacanza da favola!

Dolomiti Superski - comprensorio sciistico

Dimenticatevi la macchina, il Sellaronda parte dal Vidor!

Siamo direttamente sulle piste da sci del Dolomiti Superski. Oltre 1200 km di piste vi daranno la possibilità di effettuare il Sellaronda partendo e arrivando comodamente dal resort. 3 skitour oltre al Sellaronda (Giro dei quattro passi), 4 snowparks, 220 km e 115 piste sempre in perfette condizioni grazie all’avanzato sistema di innevamento programmato, servite da 86 moderni impianti di risalita che garantiscono un trasporto in quota veloce ed efficiente.

La Val di Fassa è uno dei comprensori sciistici più completi e rinomati delle Dolomiti con 9 differenti ski aree, collegate sci a piedi o tramite comodi servizi skibus:
Buffaure-Ciampac, Belvedere-Pordoi, Fedaia-Marmolada, Col Rodella-Passo Sella, Catinaccio-Ciampedie e Passo Costalunga per il comprensorio Val di Fassa e Carezza (accessibile con lo skipass Val di Fassa-Carezza o Dolomiti Superski), Alpe di Lusia-San Pellegrino-Falcade per il circuito TreValli (accessibile con lo skipass TreValli o Dolomiti Superski).

Sci di fondo

Chi invece pratica lo sci di fondo, può agevolmente raggiungere l’anello di Pozza di Fassa ed il circuito della Marcialonga, con più di 100 km sci ai piedi.

Grazie alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, che ha in Moena la sua sede di partenza, ed un percorso che coinvolge la valle in tutta la sua lunghezza, la Val di Fassa ha sviluppato e consolidato una propria tradizione anche nello sci nordico. Lungo questo tracciato prestigioso, ogni località ha predisposto percorsi o anelli, anche con l’utilizzo dell’innevamento programmato, che rendono accattivante l’offerta complessiva rivolta agli appassionati di questa disciplina sportiva, che qui possono trovare anche qualificate strutture per il suo apprendimento.

 
A Pozza di Fassa, l’anello di fondo del Ciancoal, particolarmente divertente per i suoi continui cambi di ritmo, è costituito da una pista facile per principianti, un circuito medio alla portata di tutti su ampi prati soleggiati e un tracciato più impegnativo che si inoltra verso Mazzin lungo il percorso della Marcialonga. Divertimento assicurato per tutti!

Escursioni con le ciaspole

Chi ha potuto vivere l’emozione del paesaggio innevato lontano da sentieri segnati, sa, che camminare con le racchette da neve è molto di più della semplice passeggiata attraverso distese nevose. Nel silenzio i pensieri del quotidiano spariscono, la natura trasmette il senso dell’umiltà, il corpo impegna tutte le sue forze, ma a vincere è lo spirito libero. È un ritorno alle origini, una sensazione indescrivibile del senso della vita, del contatto stretto con la natura, che vale la pena vivere. Saranno emozioni indelebili, sarà il ricordo infinito di un momento di grande sintonia con voi stessi e la natura, alla ricerca di tracce di animali selvatici, sarà la scoperta del fascino antico di una baita incustodita, dove profumi d’altri tempi culleranno il vostro relax.

 

E al rientro, una bella tazza di cioccolato caldo, che rida vita e calore a tutto il corpo. Una strana stanchezza avvolge tutti i muscoli, una stanchezza che però rende sereni e contenti. Il nostro resort consiglia diverse escursioni di varia lunghezza che partono e arrivano direttamente dal resort.

Sci alpinismo

La Val di Fassa offre ai numerosi appassionati di questa disciplina un’infinità di percorsi fuori pista, alternativi alle tradizionali piste da sci e calati in uno scenario dalle mille sfaccettature: boschi, vallate secondarie e cime solitarie nel cuore delle Dolomiti.


La scelta è davvero vasta, si parte dagli itinerari più semplici a quelli più complessi, alla scoperta di nascosti angoli di paradiso, paesaggi lontani dai circuiti tradizionali. Un intimo rapporto con la natura, la neve, le montagne, il cielo. Emozioni indescrivibili dopo la fatica.


E per gli agonisti, due appuntamenti di prestigio internazionale: la "Pizolada delle Dolomiti" e la "Sellaronda Skimarathon", il giro dei quattro Passi in notturna con le pelli di foca e una luce sulla fronte a rischiarare la neve.

Una vacanza per tutti i gusti
Crea la tua vacanza